La sicurezza dei dati dei nostri clienti è per noi il bene più prezioso

Per Veneto Banca, la fiducia dei propri clienti è tutto. Per questo rispettiamo la tua privacy e la proteggiamo con tecnologie all’avanguardia e norme rigorose che disciplinano il trattamento dei dati dei nostri clienti.

Sicurezza e privacy sono fondamentali nella progettazione di tutti i nostri servizi, sia fisici (di filiale) che digitali (on-line banking e mobile application). E continuiamo a lavorare per migliorare e aumentare il livello di sicurezza mantenendo elevata la User Experience. Per esempio, ora garantiamo un livello molto alto di protezione dei dati personali dei clienti su BankUp Mobile Banking permettendo loro di accedere in modo veloce e senza l’utilizzo di codici e password, tramite riconoscimento dell’impronta digitale oppure tracciando un segno segreto (che ogni cliente può scegliere e impostare) sullo schermo.

Crediamo sia importante comunicarti in anticipo come saranno utilizzate le tue informazioni personali e per questo abbiamo avviato in filiale una campagna di raccolta dei nuovi consensi privacy. Se poi i nostri clienti cambieranno idea, interrompere la condivisione sarà facilissimo, nella massima trasparenza. Ogni servizio Veneto Banca è realizzato secondo questi principi:

"Quando chiediamo di utilizzare i tuoi dati, è per offrirti un'esperienza d'uso migliore"

Questo stesso sito web serve a spiegare ai nostri clienti in che modo Veneto Banca tratto le informazioni personali, quali dati raccoglie e quali no, e perché. Sempre tramite questo sito, sarà possibile ricevere aggiornamenti sulla privacy, ogni volta che ci saranno cambiamenti significativi nelle nostre norme in materia (oppure direttive da parte del Garante).

Il nostro modello commerciale è molto semplice: vendiamo prodotti e servizibancari ai nostri clienti. Non creiamo profili sulla base dei comportamenti di spesa dei nostri clienti, oppure sulla base dei contenuti delle loro email o delle loro abitudini di navigazione per poi venderli agli inserzionisti. Non “monetizziamo le informazioni di questo tipo. I dati dei nostri clienti vengono utilizzati esclusivamente per poter imparare da loro, dalle loro abitudini, dalle loro esigenze, e poter dunque offrire servizi sempre più efficaci in termini di personalizzazione e mirati a risolvere le esigenze specifiche. Lavoriamo ogni giorno per questo.

Il nostro impegno per la tutela della privacy dei nostri clienti nasce dal profondo rispetto che abbiamo per loro, per il nostro territorio. Sappiamo bene che la fiducia è il bene più prezioso, e si costruisce giorno dopo giorno. Per questo ci siamo sempre impegnati al massimo per guadagnarcela e mantenerla, e continueremo a farlo.

VenetoBanca Spa

Vuoi sapere in che modo proteggiamo la privacy dei nostri clienti?

Trattamento dei dati personali

Il nostro impegno costante per garantire la sicurezza dei dati personali e il rispetto della privacy

SCOPRI DI PIU'

Consigli utili

Pochi utili consigli per proteggersi dalle frodi on-line

SCOPRI DI PIU'